NON NOBIS DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM

mercoledì 2 novembre 2011

IL VIAGGIO DELLA MADDALENA

MARIA MADDALENA APPRODA IN CAMARGUE

Saintes Marie de la Mer, France


Questa piccola cittadina della Camargue, sulla costa mediterranea della Francia, rappresenta un punto fondamentale in merito alla vera storia sulle origini del Cristianesimo.
Questa località è divenuta famosa perchè si narra che, Maria Maddalena, ed altri personaggi di rilievo della storia della nostra religione, giunsero sulle coste di "Saintes Marie de la Mer" dopo la crociffissione di Cristo, inseguiti e perseguitati dai romani e dagli stessi farisei/sadducei.
Ci sono prove storiche che confermano l'approdo della Maddalena in Francia. Si parla anche di una Maria Salomé, Maria Jacobi e di una certa Sara. Delle tre Marie si parla anche nei Vangeli canonici, mentre non è rintracciabile alcuna menzione a questa figura di bambina di nome di Sara.
Alcune ipotesi, le più estreme, parlano di una bambina dalla pelle scura che non sarebbe stata altro che il frutto dell'amore tra Maria Maddalena e Gesù il Cristo. La stirpe di Cristo, protetta e venerata dai Cavalieri del Tempio.
E tali teorie riporterebbero anche che, il Santo Graal, il Sangue Reale, che veniva portato dalla Palestina in Francia, non era altro che il ventre di Maria Maddalena che conteneva la stirpe divina, la discendenza di Gesù.
L'importanza della Maddalena è rintracciabile anche in periodo successivo, con la nascita del credo Cataro.

Nessun commento:

Posta un commento